Prestiti Veloci: Scopri Come Ottenere Prestiti Personali Online

Se hai bisogno di ricevere della liquidità in breve tempo, i prestiti online fanno al caso tuo. Semplici e veloci, possono essere richiesti mediante siti web con soli pochi click. Il denaro pattuito verrà accreditato sul tuo conto corrente in massimo 48h dalla presa in carico della richiesta. Il prestito personale online è un mezzo veloce per far fronte alle tue necessità o alle spese impreviste.

Le caratteristiche dei prestiti personali online

L’ente erogatore del prestito impiega pochi giorni a definire il tuo stato economico cioè quello del richiedente. La banca o la finanziaria analizza quindi la documentazione presentata e valuta in poco tempo, in base a diverse variabili quali età, reddito e importo, la fattibilità del prestito da te richiesto. Per la buona riuscita del prestito è bene che tu non risulti troppo indebitato o cattivo pagatore nei confronti di altri enti erogatori. Ogni società finanziaria ha quindi potere decisionale sulle proprie pratiche e sui propri standard di accettazione delle richieste di erogazione prestito.

Il prestito online, viene generalmente concesso a tutte le tipologie di lavoratori che siano autonomi, dipendenti o pensionati di età inferiore ai 75 anni. Non è un prestito finalizzato, non è necessario quindi dichiarare la finalità della somma da te richiesta a meno che tu sia uno studente. Puoi inserire la domanda di prestito direttamente online sul sito preposto, allegando i documenti digitalmente. Non sarà quindi necessario recarsi in filiale per l’apposizione delle firme in quanto queste verranno applicate direttamente online.

Prestiti Veloci

Vengono erogati in tempi molto brevi generalmente in 24/48 h dalla presa in carico della tua richiesta di finanziamento. Questa tipologia di prestito ti consente di richiedere un importo tra i 1.000 euro e i 30.000 euro restituibili in un periodo compreso tra i 12 e i 120 mesi (da 1 a 10 anni). L’importo viene elargito una volta approvata la tua domanda online. Questa tipologia di prestito è pensata per aiutare tutte quelle persone che devono far fronte a delle spese impreviste o per colmare delle lacune economiche. Il tasso di interesse dei prestiti personali online è variabile.

Se sei uno studente ed hai necessità di liquidi, i prestiti personali online fanno al caso tuo. I tassi di interesse vantaggiosi e le disposizioni rendono questa tipologia di finanziamento, adatto a chi non possiede un reddito stabile. Se fai parte di questo gruppo sociale, il finanziamento personale online è ciò che fa per te.

Piccoli prestiti personali per studenti

In questo caso, se fai parte di questa categoria, il prestito diventa finalizzato in quanto deve essere utilizzato per il mantenimento degli studi. Un prestito personale online pensato per studenti in difficoltà economica, che hanno il desiderio di portare a termine il proprio percorso di studi, al fine di coltivare il proprio sogno o semplicemente migliorare la propria qualità di vita. I tassi risulteranno vantaggiosi e alla portata di tutte le tasche. Alcuni atenei, al fine di aiutare i propri studenti, hanno creato convenzioni con banche e società finanziarie per rendere lo studio un bene fruibile a tutti. Cosa aspetti? Chiedi al tuo ateneo l’ente convenzionato.

Cattivi pagatori e piccoli prestiti personali online

I prestiti personali online sono pensati anche per sostenere i cattivi pagatori. Se fai parte di questa categoria non disperare, i tassi di interesse risulteranno un po’ più alti rispetto la media ma ti daranno la possibilità di accedere ad un prestito veloce senza spostarti da casa. A differenza degli studenti, dovrai però presentare, come garanzia, un reddito fisso. La cessione del quinto in questo caso è la forma più utilizzata di prestito personale non finalizzato in quanto la società finanziaria ha come garanzia un quinto del tuo stipendio fisso mensile.

La procedura per ottenere un prestito veloce

Non ti resta che preparare tutta la documentazione necessaria in formato digitale (carta di identità, codice fiscale, cud) e di inoltrare la tua richiesta comodamente seduto sulla tua poltrona di casa. Il prestito personale online a differenza di altre tipologie di credito, è veloce, sicuro e facile. Richiedere un prestito, soprattutto durante la pandemia, non è mai stato così facile.

La procedura essendo strutturata online ti eviterà di recarti in sede per l’apposizione delle firme. Queste verranno apposte direttamente online al momento della stipula grazie a strumenti di riconoscimento e identità digitali. Non ti resta che navigare e scegliere la società finanziaria più vantaggiosa per te e le tue esigenze. Numerosi siti propongono un algoritmo in grado di comparare le diverse offerte e mostrarti quella più vantaggiosa sul mercato.