Prestito di 15000 Euro: Scopri Quali Sono le Offerte Più Convenienti

Quando si parla dei prestiti da 15 mila euro e si va alla ricerca del finanziamento che meglio riesce a rispecchiare le proprie esigenze, occorre necessariamente tenere a mente una serie di caratteristiche che permettono di effettuare una scelta perfetta. Ecco quali sono e alcuni esempi di offerte.

Gli elementi da valutare

In fase di scelta del prestito, visto il suo importo non indifferente ma nemmeno così elevato, occorre necessariamente prendere in considerazione una serie di aspetti che riescono effettivamente a migliorare la propria decisione finale.
In questo caso occorre prendere in considerazione il fatto che il suddetto tipo di prestito deve essere scelto valutando, in primo luogo, l’ammontare dell’importo degli interessi, che non devono essere eccessivi. In questo modo è quindi possibile ridurre al massimo gli eventuali costi extra che si devono sostenere e ovviamente è fondamentale valutare anche le diverse formule che vengono proposte in merito alla durata, affinché sia possibile avere l’occasione di evitare che la situazione possa essere tutt’altro che ottimale.

Inoltre bisogna anche prendere in considerazione un ulteriore aspetto che deve essere necessariamente valutato, ovvero le diverse clausole che possono essere scelte in merito alla restituzione anticipata e tutte le altre polizze assicurative che devono ricadere sul finanziamento. Ecco quindi che grazie a questo genere di caratteristiche si ha la concreta opportunità di ottenere un risultato finale che non deve essere ignorato e che permette, invece, di raggiungere la migliore soddisfazione possibile. Ovviamente ogni finanziamento deve poi essere confrontato agli altri, in maniera tale che si possa avere una panoramica generale grazie alla quale si ha l’opportunità di prevenire eventuali brutte sorprese che hanno delle cattive ripercussioni quando si affronta il percorso di restituzione dello stesso finanziamento. In questo modo si ha quindi l’opportunità di scegliere il finanziamento ideale sotto ogni punto di vista.

prestito di 15000 euro
Prestito di 15000 euro

Il prestito da 15000 euro di Findomestic

Il primo finanziamento che viene proposto e che ha come soglia massima i 15 mila euro è quello di Findomestic, il quale viene sottoposto a un’accurata analisi e lavorazione che permette a tutti gli effetti di far trovare al richiedente la migliore delle soluzioni possibili. Occorre prendere in considerazione il fatto che la banca impiega circa tre giorni prima di offrire una risposta che riesce a essere soddisfacente per il cliente, ovvero se il preventivo viene accettato o meno.
Questo, nella maggior parte dei casi, è caratterizzato da una rata di circa 287 euro per una durata di cinque anni, con un importo massimo restituito alla banca di circa 17 mila euro. In questo caso i tassi sono del 5,75% per il TAN e del 5,65 per quanto riguarda il TAEG.

L’offerta di Crediper

La seconda proposta che rientra in questa categoria di prestito è quella che viene proposta dalla banca Crediper, che offre un prodotto alternativo e in grado di rispecchiare perfettamente ognuna delle proprie esigenze. In questo caso i tempi di lavorazione sono maggiormente brevi, visto che si passa dai tre giorni ai due per ottenere una risposta, sia affermativa sia negativa o per la richiesta di ulteriori documenti che possono servire alla banca per avere una panoramica generale sulla situazione del credito del richiedente.

In questo caso occorre sottolineare come i tassi siano maggiormente elevati, in quanto il TAN raggiunge i 6,4 punti percentuali, mentre il TAEG i 6,2, offrendo quindi una panoramica generale in grado di rispecchiare le proprie esigenze. La rata che viene richiesta da questa banca si aggira attorno ai 290 euro mensili, per una longevità pari a cinque anni. Il finanziamento comporta quindi una restituzione del credito pari a 17,500 mila euro circa e si ha la possibilità anche di rinegoziare il prestito, richiedendo una nuova liquidità in grado di offrire ai richiedenti la possibilità di poter avere nuova liquidità nelle proprie casse.

Ecco alcuni esempi relativi a questo genere di finanziamento, che rappresenta una domanda tipica in grado di soddisfare le esigenze di coloro che vogliono fronteggiare delle piccole spese e fare in modo che il risultato finale possa essere realmente soddisfacente e in grado di rispondere a tutte le proprie esigenze. Ovviamente occorre precisare come tale finanziamento sia in grado di garantire la migliore delle soluzioni finali, quindi bisogna sempre analizzare tutte le varie caratteristiche e allo stesso tempo considerare il fatto che il suddetto tipo di finanziamento potrebbe subire delle variazioni, pertanto un’offerta proposta potrebbe avere una longevità limitata e questo comporta che questa debba essere accettata non appena viene proposta dalle banche.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]