Prestito Findomestic: Requisiti, Tipologie e Come Ottenerlo Anche Senza Busta Paga

Se stai valutando di richiedere un prestito ti invitiamo a leggere questa breve guida su un prodotto finanziario offerto da Findomestic. Con il prestito Findomestic puoi finanziare un progetto fino a 60 mila euro.
Findomestic, infatti, concede prestiti, dietro la presentazione della richiesta di finanziamento accompagnata dai documenti necessari, a persone di età compresa tra i 18 e i 75 anni e non è necessario definire lo scopo della richiesta del prestito.

Infatti il prestito personale è una tipologia di finanziamento che non richiede la specifica della destinazione del denaro ricevuto, si può ottenere un prestito personale e la somma di denaro ricevuta si può destinare a qualsiasi utilizzo, come ad esempio l’acquisto di una nuova auto.

Quali sono i prestiti offerti da Findomestic?

Tra i principali prodotti finanziari Findomestic abbiamo appunto i prestiti e quelli offerti sono principalmente due:

  • Il Prestito Flessibile: tipologia di finanziamento che si adatta ad ogni tipo di esigenza e ti permette di cambiare l’importo della rata, anche tutti i mesi se ti occorre. Ma potresti anche avere l’esigenza di saltare una rata una volta ogni anno e Findomestic permette di saltare una rata a chi sceglie questa tipologia di prestito;
  • La cessione del Quinto: Si tratta di una soluzione “tradizionale” che permette di accedere ad un finanziamento in modo rapido e veloce ai dipendenti privati, pubblici e pensionati.

Il Prestito Findomestic può essere richiesto anche direttamente online ed è paperless, ( senza la stampa cartacea si inquina di meno), hai zero costi accessori, un prestito flessibile che si adatta ad ogni esigenza. Sarà possibile finanziare progetti chiedendo un importo da mille a sessantamila euro.

L’erogazione dell’importo richiesto avverrà con un bonifico sul tuo conto corrente bancario e dallo stesso potrai procedere al rimborso delle rate tramite un addebito diretto. Se hai già un conto corrente Findomestic riceverai l’accredito della somma richiesta entro 24 ore.

prestito findomestic
Prestito Findomestic

Come ottenere il prestito

Se hai un progetto o vuoi effettuare un acquisto e stai pensando di chiedere un prestito è necessario sapere che per poter ottenere un finanziamento Findomestic dovrai avere un età compresa tra i 18 e i 75 anni, devi poter dimostrare il tuo reddito, la tua residenza deve essere Italiana e devi essere titolare di un conto corrente. Questi sono i requisiti richiesti da Findomestic per ottenere un prestito.

Findomestic concede anche prestiti senza busta paga?

Se ti stai chiedendo come fare ad ottenere un prestito ma non hai una busta paga, non preoccuparti, Findomestic si differenzia dalle altre società che offrono prodotti finanziari proprio perché si prefigge di rispondere alle esigenze di tutti, anche di chi non ha una busta paga. Infatti, Findomestic propone soluzioni personalizzate offrendo contratti di prestito senza busta paga Findomestic, che prevedono zero spese per l’incasso e per la gestione delle rate, nessun’imposta di bollo e zero spese d’istruttoria.

Ciò rende il Tan (Tasso Annuale Netto) ad avere valori molto simili al TAEG (Tasso Annuale Effettivo Globale) e di conseguenza il totale da restituire non risulta troppo oneroso e soprattutto viene comunicato istantaneamente al richiedente. Findomestic inoltre offre la possibilità di rimodulare l’importo della rata dopo i primi sei mesi dalla richiesta di un prestito.

I prestiti Findomestic concessi senza busta paga si rivolgono a:

  • lavoratori atipici, ovvero persone che hanno contratti di collaborazione occasionale e contratti che non offrono particolari garanzie nel corso del tempo;
  • lavoratori part time;
  • studenti (dai 18 ai 35 anni );
  • disoccupati;
  • lavoratori a nero che pur avendo un reddito non hanno una busta paga formale;
  • casalinghe.

In questi casi vengono però richieste delle garanzie alternative, come ad esempio un garante, che può essere un amico o un parente, che possa garantire la restituzione di quanto viene richiesto. Se si chiede un prestito, avvalendosi della firma di un garante sarà necessario presentare i documenti della persona stessa oltre a quelli del richiedente e la busta paga della persona che farà da garante.

Risulta possibile ottenere un prestito senza busta paga anche nel caso in cui si è titolari di un immobile che produce reddito, oppure se si è in possesso di titoli mobili che producono una rendita finanziaria. Findomesti offre la risposta alle diverse esigenze di ogni persona e permette di procedere alla richiesta di un prestito online, basterà compilare un modulo e restituirlo accompagnato da un documento d’identità e il codice fiscale. Ma se si è affezionati ai metodi tradizionali è possibile rivolgersi ad un consulente Findomestic attraverso il numero verde della società.