Prestito Flessibile Findomestic

Il prestito personale sottoscritto con una finanziaria è quanto di più vicino, in un momento come questo, alle esigenze di una famiglia, viste le caratteristiche di flessibilità e adattabilità che lo elevano a soluzione ideale, più veloce e talvolta più conveniente per avere a disposizione una liquidità aggiuntiva alle proprie finanze, in tempi rapidi e con ragionevoli spese.

In questo campo, il Prestito Flessibile Findomestic è certamente uno dei prodotti che meglio risponde alle esigenze di prestito personale, grazie alla modularità delle soluzioni di rata e alla velocità di apertura online del prodotto.

Cosa significa finanziamento flessibile

Un finanziamento flessibile è quella tipologia di prestito che si distingue dai normali finanziamenti perché permette e chi lo richiede la flessibilità della rateizzazione, ovvero l’aumento o la diminuzione della rata in itinere, anche con tasso fisso.

Il prestito flessibile Findomestic, in particolare, prevede che dopo i primi 6 mesi di regolare pagamento del rimborso si possa accedere alla flessibilità, ovvero chiedere gratuitamente di cambiare l’importo della rata, che comporterà, ovviamente, automaticamente la modifica della durata del prestito, o chiederne una pausa per una mese del pagamento.

Tale flessibilità di rimborso è infatti prevista nelle seguenti modalità:

  • Opzione Cambio Rata, che aumenta o diminuisce la rata base a seconda delle esigenze
  • Opzione Salto Rata, che viene incontro a coloro che possono avere momentanei problemi economici e preferiscono saltare una rata per spostarla alla fine del finanziamento


Quindi ricapitolando: chiedere un Prestito Flessibile Findomestic permette di dilazionare e modificare durante il contratto la propria rateizzazione, grazie allo strumento di flessibilità che interviene dal senso mese in poi, quando al cliente sarà possibile optare per due soluzioni, sulla base delle proprie necessità finanziarie: modificare ogni mese l’importo della rata, con l’Opzione Cambio Rata, o saltare una rata ogni anno, per posticiparla al termine del finanziamento stesso, con l’Opzione Salta Rata.

Per quali spese si può chiedere

Il Prestito Flessibile Findomestic è associabile a una varietà molto ampia di servizi e acquisti: una nuova casa o un garage, comprese le opere di ristrutturazione e risanamento, acquisto di mezzi di trasporto familiari (auto, moto, camper, ecc), spese per il benessere e il tempo libero, come vacanze, cura del corpo, corsi sportivi, e per diversificate tipologie di spese extra più o meno minute e necessarie.

Prestito Flessibile Findomestic

Requisti per ottenerlo, cifra del prestito, erogazione e rimborso

Per stipulare un Prestito Flessibile Findomestic occorre avere un’età compresa tra i 18 e i 75 anni, essere residenti in Italia, poter contare su di un reddito fisso (stipendio o pensione) ed essere infine intestatari di un conto corrente.

Importante: al momento della sottoscrizione, Findomestic non chiede alcun acconto né spese accessorie (nulla per l’apertura della pratica, nulla per l’incasso, la gestione e le comunicazioni periodiche, nessuna imposta di bollo), coprendo interamente al 100% il finanziamento richiesto.

Ma veniamo alle cifre: il prestito accordato grazie allo strumento flessibile di Findomestic copre dalla piccola alla più importante esigenza personale e familiare, visto che è possibile richiederlo da un minimo di 1.000 euro a un massimo di 60.000 euro.

Non sono inoltre previsti costi aggiuntivi di apertura pratica, e la restituzione avviene, nelle modalità del proprio piano di rientro del finanziamento, che come abbiamo visto sopra può essere modificato dal settimo mese, tramite un numero di rate mensili che partono da un minimo di 6 per arrivare a un massimo di 120.

L’erogazione del prestito da parte di Findomestic avviene direttamente sul proprio conto corrente, lo stesso sul quale saranno a loro volta addebitate le rate mensili scelte.

Prestito Flessibile Findomestic: come richiederlo

La pratica per il Prestito Flessibile Findomestic è interamente online, e la restituzione con l’esito della simulazione -sempre gratuita, veloce e online- avviene nel giro di alcuni giorni.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]