Prestito Urgente in Giornata: Quali Sono le Soluzioni a Tua Disposizione?

A chi è capitato di avere un urgente bisogno di liquidità? E di non sapere a chi rivolgersi? in questo articolo vedremo cosa fare.

I prestiti urgenti: caratteristiche e finalità

Quando si ha una urgenza e si ha appunto bisogno di liquidità urgente un valido aiuto viene dai prestiti urgenti. Per essi si intende una forma di prestito personale che rappresenta sicuramente una grossa opportunità ma al tempo stesso anche alcuni svantaggi. Il principale svantaggio è senza dubbio l’impossibilità di richiedere grossi importi, difatti per richiederli è necessario aspettare qualche giorno.

Per richiedere un prestito urgente è necessario presentare una domanda ad una banca o un istituto di credito, consigliata però è la richiesta online che è molto più semplice e rapida e dopo qualche ora ritroverà la cifra richiesta nel suo conto bancario. Però per essere in grado di chiedere un prestito urgente il cliente (chi lo richiede) deve essere in possesso di una qualsiasi cosa che dimostri l’esistenza di un reddito per il richiedente.

Alcune opzioni da considerare

Le principali banche dove richiederlo sono Cofidis e Agos fino ad un massimo di 5000 euro nel caso di prestito urgente (in giornata).

  • Finatel: uno dei migliori prestiti personali e veloci è Finatel,esso garantisce fino ad un massimo di 50.000 euro ed è valido per tutti i lavoratori.Il rimborso di questo prestito avviene da un minimo di 12 mesi ad un massimo di 120 e per tutto il tempo del contratto la rata e il tasso restano fissi.Il Finanziamento richiesto avviene in meno di 24h
  • Wonga: Wonga è una start-up inglese nata per aiutare immediatamente chi ha bisogno di soldi,e il prestito erogato può variare da 50 a 600 euro (questi prestiti vengono chiamati micro-crediti).Il rimborso di questo prestito varia a seconda del pacchetto selezionato dal cliente richiedente denaro.
  • Social Lending: una valida alternativa al chiedere un prestito in banca o attraverso le piattaforme qui sopra elencate è quella di affidarsi ai più famosi Social Lending o chiamati anche Prestiti tra privati.
prestito urgente in giornata
Prestito urgente in giornata

Come funzionano nello specifico

Dopo essersi iscritti ad uno tra i più famosi e vari marketplace esistenti ad esempio Smartika, si deve fare una richiesta di prestito urgente e si attende fin quando un privato non decida di affidarti un prestito, ovviamente ti consigliamo di affidarti solo a marketplace come Smartika autorizzati e certificati dalla banca d’Italia per essere sicuri di non incappare in eventuali truffe. I tassi di interesse variano da piattaforma a piattaforma e variano in base alle condizioni del prestatore, in ogni caso questo tipo di servizio ti fa risparmiare qualche soldo extra visto che non è presente nessuna filiale e si fa tutto online, di conseguenza quello che si trattiene la piattaforma e i costi di gestione sono nettamente inferiori

L’alternativa di Younited Credit

Younited Credit è una piattaforma che collega la domanda e l’offerta su un pubblico abbastanza vasto, si può richiedere un preventivo completamente gratuito sul sito andando ad inserire i propri dati e l’email personale, generalmente gli interessi così come nel caso appunto dei Social Lending di cui fa parte sono molto bassi, così come su Smartinka non bisogna fare altro che inviare una richiesta e milioni di creditori offriranno dei prestiti in cambio degli interessi, questi siti sono molto utili perché sono utilizzabili da tutti e oltre ad essere online, quindi un cliente che ha bisogno di un prestito non deve per forza recarsi in banca di persona, ed oltre ad avere tassi di interesse irrisorio visto i minori costi di gestione di una banca fisica, hanno anche un enorme vantaggio per chi ha bisogno di un prestito immediato e non ha uno stipendio fisso, non c’è bisogno di un garante difatti per richiedere questi prestiti e a seconda dell’affluenza del sito i prestiti possono essere immediati oppure ci può volere un pò di tempo affinché qualcuno accetti la tua richiesta, per questo i siti migliori sono quelli autorizzati e certificati dalla banca d’Italia e con molta affluenza nel sito.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]