Findomestic Numero Verde e Servizio Clienti: Ecco Come Ricevere Assistenza

La Findomestic è un istituto di credito operante nel territorio italiano, nato nel 1984 con sede a Firenze e finalizzato nel credito al consumo, ovvero destinato al credito delle famiglie che devono acquistare beni e servizi per uso privato. Ad oggi è sicuramente uno tra i più affermati e conosciuti.
Per chi fosse interessato a contattare Findomestic è utile sapere che esistono diversi metodi per farlo.

In questo articolo vogliamo guidare i nostri lettori verso chi si può occupare nel miglior modo possibile di rispondere ad ogni richiesta di contatto, grazie a una serie di informazioni più nel dettaglio. Tale informazioni riguardano il numero verde e il servizio in Area Clienti, che danno la possibilità di poter risolvere ogni situazione in cui si presenti un problema o si necessita di un chiarimento.

Numero verde Findomestic

Findomestic, sempre attento alle esigenze della sua clientela, mette a disposizione dei numeri verdi differenti, destinati a rispondere a richieste differenti, come ad esempio: chiedere un prestito, ottenere informazioni su conti e carte. Il numero verde Findomestic è attivo dal lunedì al sabato, sia per chi desidera richiedere un prestito al numero verde: 848 844 999, sia per chi vuole aprire un Conto Deposito in uno dei suoi sportelli bancari, mentre per ciò che riguarda gli orari sono differenti in base alla tipologia di servizio richiesto.

Nel caso in cui, invece, vi è la necessità di richiede il blocco della propria carta, per motivi che possono riguardare il furto o la smarrimento di quest’ ultima, è necessario consultare l’ area clienti del sito web Findomestic, o contattare il numero verde relativo a tale problematica, attivo 24 ore su 24, al seguente numero 800 254 762. Nel caso in cui si ci trova all’ estero e si desidera o necessita bloccare la propria carta Findomestic, il numero da contattare è a pagamento e la tariffa è correlata a quella del proprio gestore di telefonia mobile o fissa, al seguente numero: +39 055 32 32 242.

findomestic numero verde
Findomestic numero verde

Assistenza clienti Findomestic

L’ istituto di credito Findomestic, mette anche a disposizione un proprio sito web, al quale è possibile accedere mediante Utente e Password personale. Tale sito, completo in ogni punto, da la possibilità di poter richiedere, ricevere assistenza e trovare in tal modo la soluzione ad ogni problematica. L’ assistenza clienti Findomestic, permette, infatti, ad ogni suoi clienti attuale o futuro, di poter ricevere grazie alla consulenza di professionisti del settore, tutte le informazioni e il supporto per poter gestire al meglio i propri interessi economici.

La sezione di Assistenza clienti è a tale proposito divisa in pagina diverse, in base al tipo di prodotto, come ad esempio prestiti personali, cessione del quinto, conto deposito e carte di credito. Ad ogni sezione relativa al prodotto è possibile trovare le domande più frequenti dei clienti e le risposte a proposito. Ciò permette di poter trovare in minor tempo tutte le eventuali informazioni come quelle riguardanti il metodo di blocco della propria carta, modificare la rata del prestito, cambiare le coordinate bancarie relative al conto deposito e come poter recedere dai prodotti.

Nelle rispettive pagine è inoltre possibile collegarsi all’ Area Clienti, per mezzo di cui è possibile avere la possibilità di visualizzare ogni dettaglio dei propri prodotti, oltre a poter gestire in maniera diretta online tutte le varie operazioni. Per poter richiedere assistenza e informazioni sui prodotti Findomestic i numeri da contattare sono: da rete fissa 803 888 – da rete mobile 055 26 66 111

Valutazione del servizio clienti

Dopo aver dato ai nostri lettori una panoramica generale su come funzionano i numeri verdi e l’ assistenza Findomestic, possiamo dedurre che, tale istituto di credito risulta essere abbastanza funzionale e completo. In particolar modo il suo sito web, che mette a completa disposizione degli utenti svariate informazioni che possono risultare utili ai clienti.

Tutto ciò sono alla base della politica aziendale di Findomestic, che si basa su l’ instaurare un rapporto di reciproca fiducia con il proprio cliente; ed è proprio a tale fine che è stato creato un ulteriore servizio, chiamato di conciliazione; a cui ogni cliente che si trovi insoddisfatto del trattamento che ha ricevuto può accedere per poter inoltrare un reclamo scritto all’ istituto di credito. Tale processo di reclamo può essere effettuato tramite web, compilando il relativo modulo che si trova sul sito, essere inoltrato mediante posta ordinaria o consegnato a mano in una delle filiali dell’ agenzia Findomestic.