Prestito da 50000 Euro: Ecco le Migliori Offerte da Consultare

Sono divere le società che finanziano importi fino 50000 euro, devi considerare però che trattandosi di un importo abbastanza elevato saranno necessarie delle garanzie solide per poter ottenere questo tipo di prestito o in alternativa potrebbe essere richiesto l’inserimento di un garante, come ad esempio un membro del nucleo famigliare.

Prestito o mutuo?

Se stai valutando l’acquisto di una casa ti consigliamo di valutare un mutuo, in questo caso i tassi d’interesse sono più vantaggiosi e l’ipoteca sull’immobile è una garanzia in più per la banca aumentando così le possibilità che venga accettato. Come mutuo potrai valutare una durata di norma in 10, 15, 20 anni. Se invece hai già un mutuo in corso puoi valutare una surroga con l’aggiunta di un ulteriore liquidità, questo ti permetterà di rinegoziare il mutuo già in essere cercando di ottenere un tasso più agevolato.

Se invece ti occorre liquidità per un progetto o per un acquisto e desideri richiedere un prestito puoi iniziare a consultare i siti dei vari istituti bancari e finanziarie per fare delle simulazioni. Su importi elevati come 50000 euro di norma la rateizzazione avviene in massimo 10 o 15 anni. È importante confrontare i tassi d’interesse per cercare il più vantaggioso, verifica sempre il TAN e TAEG per considerare anche le spese che dovrai affrontare nell’arco del prestito come ad esempio bolli o incasso rata in quanto su durate così ampie si rischia di rimborsare una notevole quota interessi se non si cerca la migliore offerta.

prestito da 5000 euro
Prestito da 5000 euro

Le offerte di prestiti da 50000 euro

Bper Banca offre prestiti personali fino a 50000 euro con rimborsi fino a 120 mesi, la rata in 120 mesi si aggira intorno ai 600 euro mensili quindi sarà necessario un reddito adeguato. Anche Intesa San Paolo, con il prodotto PerTe Prestito Facile, offre prestiti personali fino ad un massimo di 75000 euro e la durata massima è in 10 anni. Unicredit finanzia fino ad un massimo di 75000 euro in massimo 84 rate con il prodotto CreditExpress Dynamic. La società finanziaria Findomestic offre prodotti fino a 60000 euro con rimborsi fino a 180 mesi e con la possibilità di fare tutto online comodamente da casa.

Le varie offerte presenti sul mercato finanziario ormai prevedono, nella maggior parte dei casi, condizioni di flessibilità come ad esempio la possibilità di saltare la rata o di modificarne l’importo nell’arco del finanziamento. Se si tratta di un prestito flessibile ti consigliamo di scegliere una rata minima in modo da aumentare le possibilità che il prestito venga accettato e se durante il rimborso ti renderai conto di poter sostenere una rata maggiore potrai cambiarla in un secondo momento per abbreviare di conseguenza la durata e avere un risparmio sugli interessi. Un altro fattore da considerare è l’inserimento di una polizza CPI, credit protection insurance, trattandosi di finanziamenti a lungo termine è sempre buona norma tutelarsi contro i rischi di decesso, invalidità, inabilità e perdita d’impiego. Il premio assicurativo sarà piuttosto elevato visto l’importo finanziato, ma potrai finanziarlo includendolo nella rata mensile. Scegliere una polizza assicurativa oltre a tutelarti in caso d’imprevisti costituisce una garanzia in più per l’istituto di credito incrementando le possibilità di avere un esito positivo.

Altri istituti come ad esempio Agos e Compass erogano prestiti personali fino ad un massimo di 30000 euro ma valutano richieste di somme superiori come appunto 50000 euro attraverso la cessione del quinto. La cessione del quinto è un prodotto riservato ai dipendenti pubblici, privati e ai pensionati, in questo caso il tasso d’interesse di solito è leggermente inferiore rispetto ad un prestito personale e viene calcolata una rata che sarà trattenuta direttamente in busta paga o sulla pensione. La quota da rimborsare sarà calcolata attentamente in modo da garantirti che non venga superata la quota di 1/5 del tuo stipendio. Se invece ti occorre un importo di 50000 euro per acquistare dei beni per la tua impresa, siano essi mobili o immobili, puoi valutare la possibilità di richiedere un leasing, ad esempio Credem offre questo servizio garantendo tempi rapidi di istruttoria ed è possibile fare sul loro sito una simulazione calcolando la rata.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]